Centro Studi ed Esperienze Scout
"Baden-Powell"

  Route di Natale 2022

      

Beato don Carlo Gnocchi
Volere o no siamo tutti inquieti, appassionati
e non mai sazi cercatori della faccia di Dio

Per novizi, rovers, scolte e capi di qualsiasi associazione scout,
amici degli scout, genitori degli scout (con il consenso dei figli).

Proposta di un gruppo di capi ed assistenti spirituali scout di varie provenienze associative,
accomunati dall’esperienza vissuta nelle routes ideate da don Sandro Crippa e dalla Comunità Scout di Soviore.

La Route verrà conclusa con una S. Messa celebrata da  S.E. Mons. Guido Gallese vescovo di Alessandria. 

 

DIREZIONE

Assistente don MARCO GALLI
Capo Campo .... 


(l'indirizzo e-mail non è linkato per evitare spam...)

Intendenti
 

     

 

prossimi aggiornamenti sul sito  www.levanto.com/natale 

PROGRAMMA DI MASSIMA

 26
 dicembre
Bergamo

Ritrovo presso Oratorio Seminarino di Bergamo (Città Alta) Via Tassis 12 entro le 19:30. Accoglienza a partire dalle 17:00. Per chi lo desidera Santa Messa in Duomo - Basilica di Santa Maria Maggiore alle ore 18:00. Fuoco di apertura ore 21:00. A seguire presentazione della Route e della Comunità e composizione dei clan, fuochi, noviziati in Unità di formazione.   

 27
 dicembre
Da Bergamo ad Almenno San Bartolomeo

Ufficio del mattino. Proposta del tema e cammino fino ad Almenno San Bartolomeo. Arrivo entro le 17:00 ad Almenno San Bartolomeo. Prove dei Canti e Santa Messa. Cena.

 28
 dicembre
Da Almenno San Bartolomeo a Cisano Bergamasco

Ufficio del mattino. Proposta del tema e cammino fino a  Cisano Bergamasco. Santa Messa. Cena. Cerchio allegro.

 29
 dicembre
Da Cisano Bergamasco a Villa d'Adda

Ufficio del mattino. Proposta del tema e cammino fino a Villa d'Adda. Arrivo entro le 16:00. Testimonianze. Santa Messa e cena. Liturgia penitenziale e Adorazione.  

 30
 dicembre
Milano

Trasferimento in pullman a Milano. Ufficio del mattino. Testimonianze.  Santa Messa conclusiva celebrata da S.E. Mons. Guido Gallese, vescovo di Alessandria, alle ore 10:30 nel Santuario diocesano "Beato don Carlo Gnocchi". Capitolo finale. Conclusione della Route alle 13:30.

NOTE 

·         E’ una route di spiritualità, in rigoroso stile scout, con forte impegno fisico, tempi molto tirati, tanto canto, tanta liturgia. 

·         L’uniforme deve essere perfetta secondo le regole della propria associazione con pantaloni corti o gonna pantalone.

·         Astinenza da fumo e alcolici.

·         E’ un’esperienza di incontro e scambio. Le unità di origine saranno sciolte e voi sarete inseriti in unità di formazione maschili e femminili. I capi, rover scout, scolte di S. Giorgio e gli adulti che non avranno altri incarichi saranno riuniti in compagnie di S. Giorgio. All’accoglienza vi presenterete già divisi in coppie del tutto indipendenti anche per la preparazione dei pasti. I due sottocampi, maschile e femminile, si riuniranno per le liturgie e i momenti comunitari.

·         Attrezzatura normale per campo mobile con pernottamento in accantonamento, anche senza letti. Qualche accantonamento potrebbe essere non riscaldato... . Abbigliamento adeguato al clima invernale con possibilità di trovare la neve. Gli zaini non devono superare i 15 Kg!

·         Per le iscrizioni mandate, al più presto, una e-mail al Capo Campo. Vi verranno successivamente richiesti i dati dei partecipanti, la loro posizione scout (novizi, rovers, scolte, capi) e l’indirizzo, telefono, e-mail del capo responsabile. Importante: non si accettano unità senza un capo responsabile e partecipanti con meno di 16 anni. D. Lgs. 196/2003: con la richiesta di iscrizione si consente il trattamento dei dati personali ai fini dello svolgimento della Route e dell'informazione su successive attività. 

·         La quota di partecipazione, da versare all’accoglienza, sarà di € 35,00 comprendente anche il fazzolettone ed il carnet della Route.

·         Vitto essenziale e di rapida preparazione. Ognuno deve arrivare provvisto dei viveri necessari almeno fino al pranzo del 28. Successivamente funzionerà uno spaccio organizzato dall'Intendenza dove poter acquistare i viveri di prima necessità.

 

 

 

torna a www.levanto.com

La Route del 2019

La Route del 2018

La Route del 2017

La Route del 2016

La Route del 2015

La Route del 2014

La Route del 2013

La Route del 2012

La Route del 2011

La Route del 2010

La Route del 2009

La Route del 2008

La Route del 2007

La Route del 2006

La Route del 2005

La Route del 2004

La Route del 2003

La Route del 2002

La Route del 2001

La Route del 2000