Centro Studi ed Esperienze Scout
"Baden-Powell"

  Route di Natale 2005

da Soriano nel Cimino a Roma dal 26 al 30 dicembre 2005

Giovanni Paolo il Grande
Un Papa forte per una Chiesa giovane

 

Per novizi, novizie, rover e scolte, capi, rover scout, scolte di S. Giorgio, adulti di qualsiasi associazione scout, amici degli scout, genitori degli scout (con il consenso dei figli).

Proposta di un gruppo di capi ed assistenti spirituali scout di varie provenienze associative, accomunati dall’esperienza vissuta nelle routes ideate da don Sandro Crippa e dalla Comunità Scout di Soviore.

DIREZIONE

Assistente don GUIDO GALLESE Piazza Conciliazione 1 16021 Bargagli (Genova)
 

 
(l'indirizzo e-mail non è linkato per evitare spam...)

cell. 348 811 20 20
Capo Campo GIAMPIERO GIACOMEL

 
(l'indirizzo e-mail non è linkato per evitare spam...)

cell. 3403655652
Intendente FABIO D'ANDREA

prossimi aggiornamenti sul sito www.levanto.com/route

  NOTE 

·         E’ una route di spiritualità, in rigoroso stile scout, con forte impegno fisico, tempi molto tirati, tanto canto, tanta liturgia. 

·         L’uniforme deve essere perfetta, con pantaloni corti per gli uomini e gonna per le donne.

·         Astinenza da fumo e alcolici.

·         E’ un’esperienza di incontro e scambio. Le vostre unità di origine saranno sciolte e voi sarete inseriti in unità di formazione maschili e femminili. I capi, rover scout, scolte di S. Giorgio e gli adulti che non avranno altri incarichi saranno riuniti in compagnie di S. Giorgio. All’accoglienza vi presenterete già divisi in coppie del tutto indipendenti anche per la preparazione dei pasti. I due sottocampi, maschile e femminile, si riuniranno per le liturgie e i momenti comunitari.

·         Attrezzatura normale per campo mobile con pernottamento in accantonamento, anche senza letti.

·         Per le iscrizioni mandate, al più presto, una e-mail a: con i dati dei partecipanti, la loro posizione scout (novizi, rovers, scolte, capi) e l’indirizzo, telefono, e-mail del capo responsabile. Importante: non si accettano unità senza un capo responsabile e partecipanti con meno di 16 anni. D. Lgs. 196/2003: con la richiesta di iscrizione si consente il trattamento dei dati personali ai fini dello svolgimento della Route e dell'informazione su successive attività.

·         La quota di partecipazione, da versare all’accoglienza a Orte, sarà di € 35,00 comprendente anche il fazzolettone (portate ago e filo per il distintivo!) ed il carnet della Route.

·         Vitto essenziale e di rapida preparazione. Ognuno deve arrivare provvisto dei viveri necessari almeno per la cena del 26 fino al pranzo del 27. Successivamente funzionerà uno spaccio organizzato dall'Intendenza dove poter acquistare i viveri.

·         E’ previsto un accantonamento per le famiglie: per informazioni e prenotazioni rivolgersi al campo campo.

·         Ai fini di una miglior interiorizzazione del tema della Route, è richiesta a tutti i partecipanti la visione del film "Karol - un uomo diventato Papa" del regista Giacomo Battiato, che la Rai ha trasmesso alcuni mesi fa.

 

 PROGRAMMA

 

 26
 dicembre
Soriano nel Cimino  Dalle ore 16.00 alle 18:30, in coincidenza con i principali treni, accoglienza presso la sala d’aspetto della Stazione F.S. di Orte . Da lì, trasferimento  a Vitorchiano e sistemazione [alle 19.30 S. Messa, per chi lo desidera]. Cena al sacco. Alle 21.00 fuoco d’apertura e proposta del tema della route. Durante il fuoco ogni gruppo si presenta con un’attività d’espressione tipica della regione di provenienza.
 27
 dicembre
da Soriano nel Cimino  a Bassano Romano da Soriano nel Cimino ci si porta a Bagnaia per le Lodi. Proposta del tema. Composizione dei clan, fuochi, noviziati in Unità di formazione e partenza per Bassano Romano con percorsi differenziati per lunghezza e difficoltà. Lungo la strada, capitolo di Unità. Nel pomeriggio arrivo a Bassano Romano e sistemazione presso Il Convento S. Vincenzo Prove di canto e S. Messa. Cena e serata per unità di formazione.
 28
 dicembre
da Bassano Romano a Roma Ufficio del mattino. Proposta del tema. Partenza per Roma . Capitolo di Unità. Nel pomeriggio arrivo a Roma  e sistemazione presso le parrocchie Regina Pacis e SS. Protomartiri. Prove di canto, S. Messa. Dopo cena, liturgia penitenziale.
 29
 dicembre
da Roma a Palestrina Ufficio del mattino. Proposta del tema. Partenza per il santuario della Mentorella. Capitolo di Unità. Nel pomeriggio arrivo a Palestrina.  Accantonamento. Cena, prove di canto e S. Messa. Adorazione notturna.
 30
 dicembre
da Palestrina a Roma  

Ufficio del mattino. Trasferimento a Roma. Visita a S. Pietro. Prove di canto e S. Messa celebrata da S.E. Mons. Angelo Bagnasco, Ordinario Militare per l’Italia. Capitolo generale conclusivo. Ore 15.00 partenza per le varie destinazioni.

torna a www.levanto.com

La Route del 2004

La Route del 2003

La Route del 2002

La Route del 2001

La Route del 2000