Centro Studi ed Esperienze Scout
"Baden-Powell"

Route di Natale 2003

da Roccasecca a Fossanova dal 26 al 30 dicembre 2003

S. Tommaso D'Aquino
Esploratore e Guida di Dio

In cammino alla scoperta dell'Eucaristia

Per novizi, novizie, rover e scolte, capi, rover scout, scolte di S. Giorgio, adulti di qualsiasi associazione scout, amici degli scout, genitori degli scout (con il consenso dei figli).

Proposta di un gruppo di capi ed assistenti spirituali scout di varie provenienze associative, accomunati dall’esperienza vissuta nelle routes ideate da don Sandro Crippa e dalla Comunità Scout di Soviore.

DIREZIONE

Assistente don GUIDO GALLESE Piazza Conciliazione 1 16021 Bargagli (Genova)
tel. 348 8112020
Capo Campo ANDREA AVERSA

Via Casette 3 – 03023 Ceccano (Frosinone)

Tel. 0775 60 11 31 – Cell. 347 92 70 220
Intendente Marco Foti


prossimi aggiornamenti sul sito www.levanto.com/route

  NOTE 

·         E’ una route di spiritualità, in rigoroso stile scout, con forte impegno fisico, tempi molto tirati, tanto canto, tanta liturgia. 

·         L’uniforme deve essere perfetta, con pantaloni corti per gli uomini e gonna per le donne.

·         Astinenza da fumo e alcolici.

·         E’ un’esperienza di incontro e scambio. Le vostre unità di origine saranno sciolte e voi sarete inseriti in unità di formazione maschili e femminili. I capi, rover scout, scolte di S. Giorgio e gli adulti che non avranno altri incarichi saranno riuniti in compagnie di S. Giorgio. All’accoglienza vi presenterete già divisi in coppie o triplette, del tutto indipendenti anche per la preparazione dei pasti. I due sottocampi, maschile e femminile, si riuniranno per le liturgie e i momenti comunitari.

·         Attrezzatura normale per campo mobile con pernottamento in accantonamento, anche senza letti.

·         Per le iscrizioni mandate, al più presto, una e-mail a: ANDREA AVERSA con i dati dei partecipanti, la loro posizione scout (novizi, rovers, scolte, capi) e l’indirizzo, telefono, e-mail del capo responsabile. Importante: non si accettano unità senza un capo responsabile e partecipanti con meno di 16 anni. Legge 675/96: con la richiesta di iscrizione si consente il trattamento dei dati personali.  

·         La quota di partecipazione, da versare all’accoglienza a Roccasecca, sarà di € 30,00 comprendente anche il fazzolettone (portate ago e filo per il distintivo!) ed il carnet della Route.

·         Vitto essenziale e di rapida preparazione. Ognuno deve arrivare provvisto dei viveri necessari almeno per la cena del 26 fino al pranzo del 27. Successivamente funzionerà uno spaccio organizzato dall'Intendenza dove poter acquistare i viveri.

·         E’ previsto un accantonamento per le famiglie: per informazioni e prenotazioni rivolgersi al campo campo.

 PROGRAMMA

 

 26
 dicembre
Roccasecca Dalle ore 16.00 alle 18.00, in coincidenza con i principali treni: accoglienza presso la sala d’aspetto della Stazione F.S. di Roccasecca. Da lì si prosegue a piedi per Roccasecca alta; sistemazione [S.Messa per chi lo desidera] e cena. Ore 21: fuoco d’apertura, con proposta del tema della route. Durante il fuoco ogni gruppo si presenta con un’attività d’espressione tipica della regione di provenienza.
 27
 dicembre
da Roccasecca ad Aquino

Ufficio del mattino. Proposta del tema. Composizione dei clan, fuochi, noviziati in unità di formazione e partenza. Con percorsi differenziati si attraversano i luoghi dove è nato San Tommaso.Nelle unità di formazione viene approfondito il tema del giorno. Nel pomeriggio arrivo ad Aquino. Sistemazione, ufficio della sera, S.Messa, cena. Adorazione Eucaristica.

 28
 dicembre
da Aquino ad Amaseno

Ufficio del mattino. Proposta del tema. Trasferimento in treno a Ceccano e marcia per Amaseno attraverso Monte Campo Lupino. Nelle unità di formazione viene approfondito il tema del giorno.

Nel pomeriggio arrivo ad Amaseno. Sistemazione, ufficio della sera, S.Messa, cena. Liturgia Penitenziale.
 29
 dicembre
da Amaseno a Fossanova Ufficio del mattino. Proposta del tema. Marcia attraverso i Monti Ausoni, e nel pomeriggio arrivo a Fossanova . Nelle unità di formazione viene approfondito il tema del giorno. Sistemazione, ufficio della sera, S.Messa, cena. Fuoco di Bivacco.
 30
 dicembre
Fossanova

Ufficio del mattino. S. Messa celebrata da S.E. Mons. Angelo Bagnasco, Ordinario Militare per l’Italia. Capitolo Generale conclusivo. Ore 13.00 Partenza per le varie destinazioni.

torna a www.levanto.com

La Route del 2002

La Route del 2001

La Route del 2000