Centro Studi ed Esperienze Scout
"Baden-Powell"

nei mesi successivi alla Route si è svolto un forum e una scuola di preghieraFate clic con il tasto destro del mouse sopra l'icona e scegliete "Salva oggetto con nome"
[Fate clic con il tasto destro del mouse sopra l'icona e scegliete "Salva oggetto con nome"]

foto1 santo cristo è nato venite fedeli foto2

Route di Natale 2002

da Gualdo Tadino  ad Assisi dal 26 al 30 dicembre 2002

SIGNORE: COSA VUOI CHE IO FACCIA?
IN CAMMINO CON S. FRANCESCO D'ASSISI

Per novizi, novizie, rover e scolte, capi, rover scout, scolte di S. Giorgio, adulti di qualsiasi associazione scout, amici degli scout, genitori degli scout (con il consenso dei figli).

Proposta di un gruppo di capi ed assistenti spirituali scout di varie provenienze associative, accomunati dall’esperienza vissuta nelle routes ideate da don Sandro Crippa e dalla Comunità Scout di Soviore.

DIREZIONE

Assistente don GUIDO GALLESE Via De Mari 3 - 16022 Davagna (GE)
tel. 348 8112020
Capo Campo GERARDO DE MARCO Via  Vincenzo Ussani 78 - 00151 ROMA
  tel.  06 6570497 
Aiuto Capo Campo GABRIELLA CERVIO Via XXV Aprile 25 - 27036 Mortara (PV)
Intendente FRANCESCO LICENZIATO


prossimi aggiornamenti sul sito www.levanto.com/route

 

  NOTE

 ·  E’ una route di spiritualità, in rigoroso stile scout, con forte impegno fisico, tempi molto tirati, tanto canto, tanta liturgia.

·  L’uniforme deve essere perfetta, con pantaloni corti  per gli uomini e gonna per le donne.

·  Astinenza da fumo e alcolici.

·  E’ un’esperienza di incontro e scambio. Le vostre unità di origine saranno sciolte e voi sarete inseriti in unità di formazione maschili e femminili. I capi, rover scout, scolte di S. Giorgio e gli adulti che non avranno altri incarichi saranno riuniti in compagnie di S. Giorgio. All’accoglienza vi presenterete già divisi in coppie o triplette, del tutto indipendenti, anche per la preparazione dei pasti. I due sottocampi, maschile e femminile, si riuniranno per le liturgie e i momenti comunitari.

·  Attrezzatura normale per campo mobile con pernottamento in accantonamento, anche senza letti.

·  Mandate al più presto l’adesione per iscritto, con i dati dei partecipanti, la loro posizione scout (novizi, rover, scolte, capi, adulti, ospiti,…); indirizzo, telefono (fax o e-mail) del capo responsabile. Non si accettano unità senza un capo responsabile e persone con meno di 16 anni. Legge 675/96: iscrivendosi si acconsente al trattamento dei dati.

·  La quota di partecipazione è di € 30, che verrà versata all’accoglienza a Gualdo Tadino.

·  Vitto essenziale e di rapida preparazione. Ognuno deve arrivare provvisto dei viveri necessari almeno per la cena del 26 e la colazione del 27.

·  E’ previsto un accantonamento per le famiglie, chi fosse interessato si rivolga quanto prima al Capo Campo.

·  Per le iscrizioni inviate una e-mail a routedinatale2002@perugia1.net  

 PROGRAMMA

 

 26
 dicembre
Gualdo Tadino Dalle ore 16 in poi, in coincidenza con i principali treni: accoglienza presso la sala d’aspetto della Stazione F.S. di Gualdo Tadino. Da lì si prosegue per il centro Verde Soggiorno dei Salesiani; accoglienza [S.Messa per chi lo desidera] e cena. Ore 21: fuoco d’apertura, con proposta del tema della route, ogni unità si presenterà con un breve numero di espressione ed un dono tipico dei luoghi di provenienza.
 27
 dicembre
da Gualdo Tadino a Giomici Ufficio del Mattino. Marcia fino a Giomici. Vespri. S.Messa. Cena. Compieta
 28
 dicembre
da Giomici a Valfabbrica Marcia fino a Valfabbrica. Ufficio del Mattino. Sentiero francescano della pace fino ad Assisi . Visita della basilica. Si prosegue fino a S.M. Angeli e Costano. Messa, cena, Liturgia Penitenziale.
 29
 dicembre
da Valfabbrica a Assisi Ufficio del Mattino. Percorsi differenziati per unità in Assisi. Visita all’Eremo delle Carceri, S. Damiano, Basilica, Porziuncola per le unità che non l'hanno fatto. S. Messa. Cena. Compieta. Adorazione.
 30
 dicembre
Assisi Ufficio del mattino. S. Messa celebrata da S.E. Mons. Angelo Bagnasco Arcivescovo Metropolita di Pesaro. Capitolo generale conclusivo. Partenza per le varie destinazioni.

torna a www.levanto.com

La Route del 2001

La Route del 2000