Centro Studi ed Esperienze Scout
"Baden-Powell"

Route di Pasqua 2006

La Verità in croce
           Io sono la Via, la Verità, la Vita
(Gv 14,6)

Strada e liturgia per celebrare la Pasqua
sull’Appennino Ligure, da
Genova a Bargagli (GE), dal 12 al 15 aprile 2006

Per novizi, novizie, rover e scolte, capi, rover scout, scolte di S. Giorgio, adulti di qualsiasi associazione scout, amici degli scout, genitori degli scout (con il consenso dei figli).

Proposta di un gruppo di capi ed assistenti spirituali scout di varie provenienze associative, accomunati dall’esperienza vissuta nelle routes ideate da don Sandro Crippa e dalla Comunità Scout di Soviore.

DIREZIONE

Assistente don GUIDO GALLESE Piazza Conciliazione 1 
16021 Bargagli (Genova)
 

  
(l'indirizzo e-mail non è linkato per evitare spam...)

cell. 348 811 20 20
Capo Campo ALESSANDRA TONIATO

Via Giovannini 9  
 40129  Bologna


(l'indirizzo e-mail non è linkato per evitare spam...)

0516310466, 
cell. 3480052208
Intendente ENRICO PELVIO

prossimi aggiornamenti sul sito www.levanto.com/pasqua

 PROGRAMMA

MERCOLEDÌ
 
12
 aprile
Genova

Dalle ore 15:00 alle 17:00, in coincidenza con i principali treni: accoglienza davanti alla biglietteria della Stazione F.S. di Genova Brignole. Da lì trasferimento in autobus di linea alla Piccola Città dell'Immacolata sul Monte Fasce; montaggio campo. Ore 20:00 cena pasquale ebraica: verrà dato pane azzimo, erbe, salsa e agnello – portarsi cibo integrativo da condividere insieme (non da cucinare e magari tipico della regione di provenienza, ad es. un dolce). Ore 21:00 fuoco d’apertura, con proposta del tema della Route. Durante il fuoco ogni unità di origine si presenterà con un breve momento di espressione (non bans o canzoni conosciute). 

GIOVEDÌ
 
13
 
aprile
dal monte fasce
a viganego
Composizione dei  Noviziati, Clan, Fuochi, in unità di formazione e partenza. Nelle unità di formazione viene approfondito il tema del giorno. Nel tardo pomeriggio arrivo a Viganego e montaggio campo. Ore 21:00 S. Messa in Coena Domini, segue Adorazione Eucaristica notturna personale.
VENERDÌ
 
14
 
aprile
da viganego
a Traso
Ufficio del mattino. Proposta del tema, partenza. Nelle unità di formazione viene approfondito il tema del giorno. Nel pomeriggio arrivo a Traso e montaggio campo. Ore 18:00 celebrazione della Passione.  Possibilità di adorazione della Croce personale e di Celebrazione del Sacramento della Riconciliazione. Ore 21:00 Via Crucis.
SABATO
 
15
 
aprile
da Traso
a Bargagli
Ufficio del mattino. Proposta del tema, partenza. Nelle unità di formazione viene approfondito il tema del giorno. Arrivo a Bargagli. Ore 14:00 Capitolo Generale. Ore 21:00 Fuoco di Bivacco. Ore 22:00 Veglia Pasquale. Cerchio di chiusura finale. Trasferimento in pullman a Genova dove si prendono i treni della notte per qualunque destinazione.

  NOTE 


Route di Natale 2006


Route di Pasqua 2005


torna a www.levanto.com