Centro Studi ed Esperienze Scout
"Baden-Powell"

Route di Pasqua 2005

Dalla Pasqua di Mosè alla Pasqua di Gesù:
Sei libero se il tuo cuore è libero

Strada e liturgia per celebrare la Pasqua
sull’Appennino Ligure, da Rapallo a Bargagli (GE), dal 23 al 26 marzo 2005

Per novizi, novizie, rover e scolte, capi, rover scout, scolte di S. Giorgio, adulti di qualsiasi associazione scout, amici degli scout, genitori degli scout (con il consenso dei figli).

Proposta di un gruppo di capi ed assistenti spirituali scout di varie provenienze associative, accomunati dall’esperienza vissuta nelle routes ideate da don Sandro Crippa e dalla Comunità Scout di Soviore.

DIREZIONE

Assistente don GUIDO GALLESE Piazza Conciliazione 1 
16021 Bargagli (Genova)
 

  
(l'indirizzo e-mail non è linkato per evitare spam...)

cell. 348 811 20 20
Capo Campo ANDREA AVERSA

Via Casette 3 
03023 Ceccano (Frosinone)

tel. 0775 60 11 31 
cell. 347 92 70 220


(l'indirizzo e-mail non è linkato per evitare spam...)

Intendente GIANNI RUSSO

prossimi aggiornamenti sul sito www.levanto.com/pasqua

 PROGRAMMA

MERCOLEDÌ
 23
 marzo
Rapallo

Dalle ore 16:00 alle 18:00, in coincidenza con i principali treni: accoglienza presso la sala d’aspetto della Stazione F.S. di Rapallo. Da lì trasferimento al Santuario di Montallegro; montaggio campo. Ore 20:00 cena pasquale ebraica: verrà dato pane azzimo, erbe, salsa e agnello – portarsi cibo (non da cucinare) da condividere insieme. Ore 21:00  fuoco d’apertura, con proposta del tema della Route. Durante il fuoco ogni gruppo si presenta con un’attività d’espressione tipica della regione di provenienza.

GIOVEDÌ
 
24
 marzo
da Rapallo 
a Cisiano
Incontro con Mons. Alberto Tanasini, vescovo di Chiavari. Composizione dei  Noviziati, Clan, Fuochi, in unità di formazione e partenza. Nelle unità di formazione viene approfondito il tema del giorno. Nel tardo pomeriggio arrivo a Cisiano e montaggio campo. Ore 21:00 S. Messa in Coena Domini, segue Adorazione Eucaristica notturna personale.
VENERDÌ
 
25
 marzo
da Cisiano
a Traso
Ufficio del mattino. Proposta del tema, partenza. Nelle unità di formazione viene approfondito il tema del giorno. Nel pomeriggio arrivo a Traso e montaggio campo. Ore 18:00 celebrazione della Passione. Ore 21:00 Via Crucis, possibilità di adorazione della Croce personale e di Celebrazione del Sacramento della Riconciliazione.
SABATO
 
26
 marzo
da Traso
a Bargagli
Ufficio del mattino. Proposta del tema, partenza. Nelle unità di formazione viene approfondito il tema del giorno. Arrivo a Bargagli. Ore 14:00 Capitolo Generale. Ore 21:00 Fuoco di Bivacco. Ore 22:00 Veglia Pasquale. Cerchio di chiusura finale. Trasferimento in pullman a Genova dove si prendono i treni della notte per qualunque destinazione.

  NOTE 


Route di Natale 2005



torna a www.levanto.com